MERCOLEDI 15 OTTOBRE 2014

MUSICA

INTERVISTA A DAVIDE CONDELLO

Speaker Radio Quartiere Uno (Bruzzano Zeffirio).

 

Buon Giorno Signor Condello, la ringraziamo per aver accettato il nostro invito.

Grazie a voi di tuttosamo.it per questa intervista. Sono onorato ed orgoglioso in quanto nella cittadina di Samo ho trascorso degli anni incantevoli con tanti amici tra cui tutto lo staff dei Pitagorici e altri amici fraterni.

In che anno è stata creata "Radio Quartiere Uno" e chi sono stati gli artefici di tale progetto?

Radio Quartiere Uno è nata nel lontano 1978 da un idea di Domenico, Davide e Vincenzo Condello, superando tanti ostacoli e tanti sacrifici. Ricordo che le prime trasmissioni venivano irradiate da Bruzzano su 89.500 Mhz senza ponti ripetitori e ricordo benissimo che facevamo servizio di copertura proprio a Samo; poi visto l'impegno e l'amore della musica, mio padre ha investito qualche risparmio e abbiamo aperto dapprima il ponte a Ferruzzano (che copriva tutta la fascia jonica fino a Pentastilo), successivamente a Pietra Pennata ove facevamo servizio oltre Melito  P.S e Bova e paesi interni, anche poi per tutta la costa jonica , Sicilia,  partendo da Santa Teresa di riva (Me) fino a Melilli ( Sr).

Quali sono state le trasmissioni che hanno riscosso piu’ successo in questi anni?

Le trasmissioni che hanno riscosso successo sono tante, noi avevamo un palinsesto vastissimo che partiva dalle ore 7:00 fino a dopo le 24:00, ma quelle di maggior impatto erano tutte e ripeto tutte perché le nostre trasmissioni abbracciavano tutto il pubblico; ricordo una trasmissione che ha avuto un imput particolare poiché andata in onda per tanto tempo alle ore 12:00 che era il liscio. Poi come non citare il mio mixando, il mio buongiorno, oppure il mio music by night (musica e poesia) che non per esagerare, ma per quella trasmissione ho ricevuto oltre 20.000 poesie scritte dai nostri radio ascoltatori.

Da chi è composto lo staff?

Non posso non ricordare Domenico Condello (il mitico mistero) e MR DJ VIRGILIUS ( Vincenzo Condello), ed infine Anthony che siamo riusciti a strapparlo alla concorrenza che era Radio City Brancaleone e ancora tutt'oggi è nostro collaboratore, nonché direttore responsabile di Tele Bruzzano.

Che genere di musica veniva piu’ apprezzata dagli ascoltatori?

Il nostro genere musicale o Format era di ogni genere e per questo era ascoltata dal più piccolo con il "bimbo mix", o  dal piu' anziano con il "Revaival".

Bruzzano Zeffirio è conosciuta per il nome della vostra emittente radiofonica. A suo parere un binomio vincente?

Bruzzano non è conosciuta per la radio ma per altri personaggi e altri eventi;certo radio quartiere prima, e Tele Bruzzano poi, hanno contribuito a far si che Bruzzano sia venuta alla ribalta positivamente.

Nell’era di internet e con il lancio delle radio web avete trovato difficoltà a livello concorrenziale?

Nell'era di internet non abbiamo trovato difficoltà, anzi abbiamo trovato vantaggi sia a livello radiofonico, che televisivo poiché abbiamo allargato il nostro segnale anche all'estero ed il nostro bacino di utenza.

Il suo sogno nel cassetto?

Nessuno! Andare avanti così rimanendo con i piedi per terra e sempre a disposizione degli ascoltatori.

Il suo artista musicale preferito?

Io veramente amo la musica e apprezzo sia l'artista di strada che quello di fama internazionale; sarei ipocrita non dire Angelo Mauro, cantante neomelodico napoletano creato dal sottoscritto.

Presto ci farebbe piacere dedicarvi un servizio da inserire nel nostro portale www.tuttosamo.it. Pensa che per l’occasione, si potrebbe realizzare una diretta speciale con i vostri ascoltatori?

Noi siamo sempre a vostra completa disposizione ad aprire i nostri studi sia di Tele Bruzzano che di Radio Quartiere (che a breve riprenderà le trasmissioni). Anzi , se effettuerete in futuro dei servizi e volete farli vedere in tutta la jonica, Telebruzzano 117 e a vostra completa disposizione. Concludo ringraziando il vostro sito www.tuttosamo.it augurandovi buon lavoro. Un abbraccio a tutti i vostri visitatori da Davide Condello.

 

HOME