Sabato 29 Novembre 2014

SPETTACOLO

INTERVISTA A CRISTIANO MILITELLO

Cristiano Militello (Pisa, 10 agosto 1968) è un personaggio televisivo italiano.Militello ha guadagnato notorietà raccogliendo, in vari libri, gli striscioni calcistici più divertenti degli stadi italiani. Il successo del primo libro, lo porta ad essere inviato fuori dagli impianti per conto del TG satirico di Canale 5 Striscia la notizia. Qui dal 2004, nella rubrica Striscia lo Striscione, assembla e commenta le immagini e più divertenti delle curve e dei campi italiani, intervallate da interviste ai tifosi prima e dopo la partita; il segmento è uno dei più seguiti del panorama televisivo nazionale

_____________________________________

Ciao Cristiano, come nasce l’idea di realizzare la simpatica rubrica di striscia lo striscione?

Nasce da una passione vera x il mondo del tifo. fin da ragazzo, allo stadio, son sempre stato interessato più a ciò che succedeva sugli spalti a ciò che accedeva in campo e per anni ho "trafficato" - con altri "malati" come me - stock di foto delle varie curve, fino a collezionare circa 2000 foto di striscioni, da lì l'idea di frane un libro (GIULIETTA è NA ZOCCOLA) che si è rivelato molto fortunato e che mi è valso la chiamata di Striscia x una rubrica apposita.

Da appassionato di calcio cosa ne pensi di questi cosiddetti orari “spezzatino”?

Alcuni orari sono offensivi verso la gente che lavora o che vorrebbe andare in trasferta. Per pochi euro in più ormai si è disposti a giocare ad ogni ora e in ogni giorno. recentemente Lucchese-Grosseto si è giocata di lunedì alle 14,30 (!!!), di questo passo se qualcuno offrirà danari per giocare alle 3 di notte, ciò avverrà.

 Se avessi l’opportunità’ di esprimere tre desideri quali sceglieresti?

calcistici? o in generale? facciamo una via di mezzo 1) cristallizzare i miei figli all'età che hanno attualmente 2) cambiare il DNA degli italiani, rendendoli meno furbi, meno opportunisti, meno intrallazzoni, meno sciatti, più virtuosi, più disciplinati, più curiosi. 3) tornare a un calcio come quello degli anni '80
 

Chi è il più simpatico collega di striscia la notizia?

vado d'accordo con tutti, e li ammiro molto, specie quelli che - a differenza mia - fanno inchieste in posti diciamo....complicati. Il buon Fabio in onda è muto ma in una recente serata dal vivo è stato una scoperta! fortissimo!.

Ci saluta infine per www.tuttosamo.it Il Signor Greggio e la Hunziker???

beh giustamente, chi di saluto ferisce...ciao EZIO, ciao MICHELLE (dopo 10 anni ho imparato anche io)!Un abbraccio a tutti gli amici di tuttosamo.it da Cristiano Militello.
 

 

HOME